Cremona   73 %   10.2 °C

Il Consorzio Agrario di Cremona ospita il Professor Frascarelli: focus su PAC, quaderno di campagna e carbon farming

Share Post:

L’evento, aperto a tutti i soci e clienti,  dal titolo  “Guida pratica alla campagna 2025: PAC, quaderno di Campagna e Carbon Farming”  offrirà un quadro aggiornato sulle principali novità per il comparto agricolo. Il focus dell’appuntamento saranno infatti i seguenti temi:

  •      Aggiornamento sulla PAC e le opportunità per le aziende agricole
  •      Il nuovo quaderno di campagna, aspetti normativi ed operativi
  •      Il Carbon Farming, una pratica sempre più centrale nella transizione verso un’agricoltura sostenibile.

A condurre l’incontro sarà il Professor Angelo Frascarelli, esperto di economia e politica agraria e Professore Associato presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia. Il Prof. Frascarelli vanta una lunga esperienza accademica e di ricerca su tematiche legate alla PAC, all’economia dei mercati agricoli, alle agroenergie e allo sviluppo rurale. Dal 2003 è inoltre Direttore del Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale (Ce.S.A.R.), coordinando numerosi progetti nel settore agroalimentare.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole affrontare le sfide del futuro agricolo con strumenti concreti, aggiornamenti essenziali e una visione strategica su PAC, sostenibilità e innovazione.

Potrebbe interessarti anche..