Grande inizio d’anno per New Holland Agriculture che a Fieragricola è stata insignita di due importanti premi:
- Vincitore del Best Seller Award 2015
- Vincitore del Premio innovazione tecnica 2016
TRATTORI T4.95F: I PIU’ VENDUTI IN ITALIA
I trattori New Holland Agriculture si confermano anche per l’anno 2015 i più venduti in Italia. Secondo la classifica delle vendite di trattori 2015 stilata a febbraio dalla rivista Macchine e Trattori, New Holland si posiziona ancora una volta, dopo anni di indiscussa leadership, ai vertici della graduatoria assoluta, guadagnando la prima e la seconda posizione del podio.
Nella Classifica Assoluta in pole position troviamo il New Holland T4.95F, con 349 unità vendute, seguito al secondo posto dal T5.115 con 248 unità vendute.
Nelle vendite per categoria New Holland si aggiudica il primo posto nelle seguenti:
- Medie potenze con il T6.155
- Aziendali con il T5.115
- Cingolati con il TK4060
- Specializzati con il T4.95F
ed il secondo posto nelle categorie
- Medie potenze con il T6.175
- Potenze medio-alte con il T7.210
- Altissima potenza con il T8.420
- Cingolati con il TK4050
L’ufficializzazione di tali risultati è avvenuta al FIERAGRICOLA BEST SELLER AWARD, l’evento che premia le performance commerciali 2015 dei costruttori, tenutasi a Verona il 4 febbraio presso e con la collaborazione di Verona Fiere.
PREMIO INNOVAZIONE 2016 al sistema Power Cruise Eco Mode
Sempre in occasione di Fieragricola, New Holland è stata insignita del Premio Innovazione 2016, istituito da Fieragricola insieme all’Informatore Agrario per segnalare le novità presenti in fiera, ottenendo ben 3 stelle su 3 (valore eccellente) per il Sistema Power Cruise Eco Mode montato sulla trincia catricatrice FR Forage Cruiser.
Il Power Cruise Eco Mode New Holland è un sistema automatico di gestione della coppia motore in base alla quantità di prodotto da trinciare, garantendo consumi ottimali e certificati. Il sistema viene equipaggiato sulla gamma di trincia caricatrici FR Forage Cruiser New Holland Agriculture.
Le modalità di funzionamento del sistema Eco Mode sono impostate manualmente dall’operatore sul terminale Intelliview IV installato in cabina e decide e seleziona i seguenti parametri:
- Regime minimo desiderato a motore carico
- Livello di sensibilità (velocità di reazione per il comando di avanzamento)
- Modalità Eco (intervallo del regime motore giri/minuto)
- Velocità massima d’avanzamento al lavoro
- Regime Eco di svolta a fine campo
Il sistema andrà, quindi, a gestire automaticamente la coppia del motore massima all’interno dei range di giri selezionati nella funzione Eco garantendo quindi una riduzione dei consumi e una capacità operativa al massimi livelli d’efficienza.
L’operatore avrà sempre sotto controllo il livello di efficienza della trincia caricatrice visualizzato direttamente sul monitor Intelliview IV all’interno di un grafico che illustrerà in tempo reale la stato delle prestazioni in corso sulla macchina guidata.
Questo sistema garantirà, grazie alle due funzioni che determineranno un range di giri/minuto del motore con variazioni minime durante il lavoro, una lunghezza di taglio sempre ottimale e standardizzata.
Da notare come la gestione in automatico delle svolte a fine campo ridurrà ulteriormente i giri motore in queste fasi per diminuire drastricamente il consumo complessivo di carburante e di conseguenza i costi di gestione.
Un inizio d’anno di grandi conquiste, quindi, per New Holland che per la prossima stagione è già pronta a mietere nuovi successi, grazie ad alcuni lanci prodotto d’eccezione e al lavoro e alla passione dello staff, dei concessionari e delle officine che quotidianamente sono a disposizione degli agricoltori.