Cremona   77 %   -0.6 °C

NEW HOLLAND LANCIA LA NUOVA TC5.90 HILLSIDE E I SUOI PRIMI MODELLI TIER 4B NELLA GAMMA TC

Share Post:

  • La TC5.90 Hillside offre livelli assoluti di comfort e silenziosità con la sua cabina Harvest Suite™ Comfort ai vertici della categoria
  • Con il suo canale elevatore rinforzato e più lungo, la TC5.90 è compatibile con le testate più larghe ad alta capacità
  • La TC5.90 Hillside è ora disponibile nella versione stretta da 3,5 m e larga da 4,0 m
  • La TC5.90 Hillside ha una maggiore trazione grazie ai pneumatici anteriori più grandi
  • Il nuovo Kit Autofloat™ per girasole (brevettato) incrementa l’automazione nella raccolta del girasole
  • I modelli TC5.80, TC5.90 e TC5.90 Hillside si avvalgono dell’avanzata tecnologia Tier 4B ECOBlue™ HI-eSCR di New Holland

New Holland Agriculture aggiorna la TC5.90 Hillside, che ora è equipaggiata con la cabina Harvest Suite™ Comfort, la migliore della categoria, ed è dotata di tutta una serie di migliorie che ne incrementano la produttività sulle pendenze ripide oltre che del pluripremiato kit Autofloat™ per girasole. New Holland Agriculture presenta inoltre la sua tecnologia ECOBlue™ HI-eSCR per la conformità al Tier 4B sui modelli top della gamma di mietitrebbie TC – TC5.80, TC5.90 e TC5.90 Hillside – capaci dell’elevata produttività e dei ridotti costi di gestione che gli agricoltori ormai si aspettano da questa gamma.
“La gamma TC propone numerose caratteristiche di fascia alta che condivide con le nostre mietitrebbie di gamma media, offrendo a un prezzo molto competitivo i vantaggi della tecnologia uniti a ridotti costi di manutenzione e gestione,” ha dichiarato Lars Skjoldager Sorensen, Responsabile Combine Harvester Product Management. “Queste caratteristiche comprendono la cabina top di categoria Harvest Suite™ Comfort, il pluripremiato sistema Opti-Fan™ e le testate per servizi gravosi Varifeed™, in grado di incrementare notevolmente la produttività. Questa gamma è la soluzione perfetta per le medie aziende agricole, le grandi aziende zootecniche, le cooperative e i contoterzisti, in cerca di funzioni avanzate e di un’affidabile capacità produttiva nel segmento ‘value’ delle mietitrebbie.”
La TC5.90 Hillside con il suo nuovo sistema di autolivellamento garantisce perfomance operative al top di gamma
La Nuova TC5.90 Hillside è stata equipaggiata con il nuovo sistema di livellamento derivante dalla solella maggiore CX5090 Hillside che garantisce performance operative di alto livello 38% laterale 30% salita e 10% in discesa. Completamente rinnovato il sistema di gestione del livellamento completamente integrato nella console di comando.

La TC5.90 Hillside offre livelli assoluti di comfort e silenziosità con la sua cabina Harvest Suite™ Comfort ai vertici della categoria
La TC5.90 Hillside offre il comfort al top della cabina sospesa Harvest Suite™ Comfort. Gli operatori potranno godersi il comfort e la silenziosità con appena 74dB di livello fonometrico e vibrazioni ridotte, oltre al sedile sospeso, la leva multifunzione CommandGrip™ e la disposizione ergonomica dei comandi. La spaziosa cabina consente inoltre una perfetta visibilità in tutte le direzioni per un utilizzo sicuro e senza stress della macchina.

Con il suo canale elevatore rinforzato e più lungo, la TC5.90 Hillside è compatibile con le testate più larghe ad alta capacità.
Il modello Hillside monta ora lo stesso canale elevatore rinforzato e più lungo della CX5090 HS. Le migliorie apportate al canale elevatore, come il telaio più robusto, i cilindri idraulici maggiorati e la trasmissione della testata con PdF in posizione ribassata, consentono l’impiego di testate più grandi, fino alla Varifeed da 18 piedi e alla testata standard ad alta capacità da 20 piedi.

Anche il serbatoio del cereale è stato ampliato ed ha ora una capacità di 6.400 litri, in modo che la mietitrebbia possa funzionare al livello massimo di produttività più a lungo prima che si debba svuotare il serbatoio.

La TC5.90 Hillside è ora disponibile nella versione stretta da 3,5 m e larga da 4,0 m
Una nuova versione più stretta da 3,5 metri è ora disponibile per le aziende agricole che vogliono avere la possibilità di guidare la mietitrebbia su strada dove vige il limite di larghezza di ingombro di 3,5 m.

La TC5.90 Hillside ha una maggiore trazione grazie ai pneumatici anteriori più grandi
Il modello Hillside può essere specificato con i pneumatici più grandi 620/75R30, che assicurano una migliore trazione sulle pendenze.

Il nuovo Kit Autofloat™ per girasole (brevettato) incrementa l’automazione nella raccolta del girasole
Il nuovo kit Autofloat™ per girasole, compatibile con la maggior parte delle testate per girasole presenti sul mercato, rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’automazione in quanto elimina la necessità di provvedere a regolazioni manuali dell’altezza di trinciatura mentre si attraversa un campo. Il nuovo kit brevettato, vincitore del Premio AE50 per la categoria Oustanding Innovation, consente un’altezza di taglio costante, qualunque siano le condizioni del campo o l’orientamento della macchina. Si avvale di trinciatrici sollevate idraulicamente e controllate da sensori che reagiscono e rispondono alla pressione e alle condizioni del terreno. L’operatore deve solo impostare l’altezza di taglio e regolare la pressione dell’apparato di taglio sul terreno. Il kit Autofloat mantiene quindi l’altezza di taglio e la pressione sul terreno costanti senza alcun altro intervento, reagendo velocemente alle asperità e ai sassi in modo da evitare danni all’apparato di taglio. Grazie al kit Autofloat, l’operatore può concentrarsi su altre funzioni della mietitrebbia.

I modelli TC5.80, TC5.90 e TC5.90 Hillside si avvalgono dell’avanzata tecnologia Tier 4B ECOBlue™ HI-eSCR di New Holland
I modelli aggiornati si avvalgono della tecnologia ECOBlue™ HI-eSCR di New Holland, sviluppata in collaborazione con la consorella FPT Industrial, per ottemperare alle rigorose norme Tier 4B sulle emissioni. Un sistema di post-trattamento separato dal motore: questa soluzione non pregiudica la potenza e la coppia inoltre migliora il rendimento del motore e abbatte i consumi di carburante. Inoltre il motore è dotato dalla tecnologia di iniezione ad alta pressione common rail, che ottimizza l’alimentazione fornendo eccellenti capacità di risposta.

Potrebbe interessarti anche..